Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

5 settembre 2015

Una digital-sagra 2.0

Street Dinner

Ferrara (FE)

Street Dinner
E SAPEVATE CHE...?


Come ben si addice a un evento connesso con il mondo digitale, il successo di questa manifestazione va ben oltre i confini dell'Italia. Arriva addirittura dall'altra parte dell'Atlantico.

L'emittente canadese Food networkha infatti definito Street Dinner un ristorante strano, perché i partecipanti ceneranno nelle strade, nelle piazze e nei giardini della città, portandosi la cena in un sacchetto fornito dagli organizzatori.

Proprio per questa formula inconueta l'iniziativa tutta ferrarese quest'anno farà parte di un documentario sui ristoranti più strani del mondo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ok. Ci siete? Siete connessi? Senza girarci troppo intorno. Anche il mondo degli smanettoni, il popolo dal cinguettio facile e il click fumante, ama la buona cucina; quella analogica da leccarsi i baffi alla Super Mario.

Quindi mettete in carica i vostri Tablet, Smartphoneportatili e preparatevi a ricevere l’indicazione di dove poter trovare tavolo, sedia, borsa ripiena di leccornie per cenare in compagnia di altre 399 persone.

Vorremmo potervi dire di più ma purtroppo non lo sappiamo. La location: qualche posto nella città di Ferrara. Il Dress Code: Totally White Look. E l’originalità dell’appuntamento

Street Dinner non è solo un evento gastronomico itinerante, ma un’occasione unica per vivere la città in maniera differente. Si finisce con una cena in strada, in un luogo che verrà svelato solo all’ultimo momento tramite SMS e Tweets. Si parte dall’aperitivo per poi spostarsi a un’altra tappa, comunicata sempre tramite SMS o Tweets.

Itinerari culturali e piacevoli sorprese verranno riservate e svelate volta per volta ai partecipanti; immancabili anche l’animazione, la buona musica e tante altre sorprese.

Solo un consiglio una volta finalmente seduti a tavola, anche senza spegnerli, riponete pure i vostri device nel fodero, mettete l’apposito apparato papillo-sensoriale, in modalità ON. Alzate il volume di quello uditivo e togliete la vibrazione a quello verbale. Ecco, ora siete quasi pronti per una nuova esperienza very social network: una cena in compagnia. ☺


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!