Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2016

Il paradiso può attendere!

Su Prugadoriu

Seui (OG)

Su Prugadoriu
E SAPEVATE CHE...?


Nei giorni seguenti alla sagra del Su Prugadoriua Seui, dal 2 al 4 novembre si darà spazio a tutti gli appassionati della buona musica. Infatti da quest'anno al rinomato evento farà seguito la prima edizione di Seuinmusica.

Tre giorni interamente dedicati alla musica con le varie band che si esibiranno per le viuzze del centro storico di questo incantevole borgo. Una splendida occasione per continuare a far festa all'insegna della cultura e delle tradizioni.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli, questa volta a differenza di un famoso film, non c’è stato nessun errore del vostro angelo custode. È che per mandare le vostre papille gustative in paradiso dovete obbligatoriamente passare per Su Prugadoriu di Seui, in Sardegna, per la per la tradizionale festa delle anime.

Come ogni anno, in questo grazioso borgo dell’entroterra Ogliastrino, si rinnova l’antica tradizione che vedeva i bimbi passare di casa in casa per chiedere del cibo per le anime del purgatorio.

Un’occasione unica per assaporare le celestiali specialità isolane, ed esplorare il meglio della cultura e della tradizione eno-gastronomica di una terra dai sapori irresistibili.

In giro per i mangasinus, gli antichi locali e laboratori, che per l’occasione verranno aperti al pubblico lungo le strade del centro storico, potrete degustare e apprezzare il meglio della cucina seuese.

Allenate le forchette, perché ad attendervi ci saranno i migliori piatti tipici: culurgionis ripieni di patate e menta, civargeddus prenus, civargius, e ancora formaggi, salumi, e altre mille ghiottonerie. Inoltre, i più viziosi potranno sollazzare le loro ugole con i migliori vini locali e gioire di gusto con i gustosissimi dolci della tradizione.

Grande spazio sarà riservato anche ai prodotti dell’antico artigianato locale, alle tantissime iniziative ludiche come il convegno Is Minadorise culturali come il concorso d’arte Seui e i minatori, dedicato all’antico mestiere del minatore.

E allora preparatevi a partire perché se il Paradiso può attendere la sagra di Su Prugadoriu di Seui no!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!