Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 8 dicembre 2014

Il Natale si festeggia a Bo...Marzo

Tuscia Deliziosa

Bomarzo (VT)

Tuscia Deliziosa
E SAPEVATE CHE...?


Il parco dei mostri di Bomarzo a dispetto del nome, non contiene al suo interno nessuna casa stregata, ma data la sua importanza e rinomata valenza artistica può essere ormai considerato un vero e proprio complesso monumentale, alle pendici di un anfiteatro naturale.

Fu, infatti, commissionato nel XVI secolo dal principe Pier Francesco Orsini all'architetto Pirro Ligorio che ispirandosi al genere grotesque, realizzò tutte le sculture ispirata alla mitologia secondo questo particolare e inconfondibile stile.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Bomarzo è famosa in tutta Italia per il giardino dei mostri.Bene, ecco un altro indiscutibile motivo di celebrità.

L’iniziativa Tuscia Deliziosatorna puntualmente a Dicembre a Bomarzo, ospitata nelle sale del palazzo Orsini.

Nella stagione dell’olio e del vino novelli, delle tavole da preparare per le feste natalizie, delle atmosfere invernali che iniziano ad aleggiare su questo fine autunno, una visita agli stand che espongono il meglio delle produzioni gastronomiche e enologiche della Tuscia è un’occasione da non perdere.Possono venire fuori, oltre a deliziosi assaggi, anche interessanti idee regalo per le imminenti festività.

Ma al di là dei sapori, non ci sarà certo da annoiarsi per gli altri aspetti della Rassegna.Infatti l’esposizione accoglierà in cinque sale del Piano Nobile del Palazzo artisti toscani, romani e locali, oltre alla presentazione di libri e a spettacoli di musica classica, leggera e simpatiche performance per grandi e piccini.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!