Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 12 ottobre 2014

Olio, pepe e sale una sagra niente male

U Live Fest

Terlizzi (BA)

U Live Fest
E SAPEVATE CHE...?


Già i Romani avevano intuito le proprietà benefiche dellapianta dell'ulivoe dei suoi frutti per la cura del corpo.

Uomini, donne, bambini e malati, spalmavano sul corpo il pregiato unguento diverse volte al giorno. Erano soliti spalmarlo prima e dopo il bagno, come detergente e come unguento, arricchito con profumi ricavati da fiori e piante.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Alzate al cielo le vostre bruschette e preparatevi a condire il vostro week-end con un po’ di sapore, gusto e tradizione. Direzione: U LIVE FEST, sagra sull’olio e sulle olive, che si tiene nella magnifica piazza Cavour di Terlizzi, in provincia di Bari.

Ad attendervi ci sarà un’intera kermesse enogastronomica e culturale in grado di far rivivere le antiche tradizioni, ma con uno sguardo proiettato verso il futuro.Un’occasione imperdibile, per i semplici curiosi e le buone forchette, per assaporare le migliori degustazioni delle specialità tipiche di questa terra.

Ma anche una meta obbligata per gli addetti ai lavori, come testimoniano i vari convegni proposti dagli organizzatori. Una manifestazione unica nel suo genere, progettata dadelle giovani menti creative per soddisfare le migliaia di visitatori che accorrono ogni anno.

I più ghiottoni e i palati più esigenti potranno insaporire ulteriormente la festa con sessioni di cooking show, spettacoli musicali, intrattenimento per i più piccoli, coreografie di ballo e fantasiosi sketch illusionistici.

Una formula azzeccata in grado di conciliare innovazione e tradizione, dove i racconti e le testimonianze di chi vive ogni giorno seguendo i ritmi della natura, diventano il certificato di garanzia del sapore unico e particolare di questo prodotto, strettamente legato al territorio e alla più genuina tradizione pugliese.

Le nostre bruschette sono già calde e le vostre cosa stanno aspettando?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!