Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 Giugno 2016

Vetralla in fiore di Vetralla

Vetralla (VT)

Vetralla in fiore di Vetralla

Vetralla in fiore di Vetralla in provincia di Viterbo sarà un tripudio di sapori in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

E’ con vero piacere che vi diamo il benvenuto alla XXII edizione di Fiori alla Finestra e Cene in cantina.

Se un evento arriva ad avere oltre due decenni di edizioni è perché, alla base, l’idea funziona e se per tutti questi anni vi abbiamo divertito, vi abbiamo fatto compagnia, abbiamo allietato le vostre serate estive è perché abbiamo a cuore il vostro benessere.

Non ci siamo mai risparmiati nel lavoro, abbiamo sempre cercato di non tralasciare niente affinché tutto fosse di gradimento di quanti, numerosi, hanno sempre partecipato alla nostra Festa.

Tuttavia ogni manifestazione che si rispetti ha, a nostro avviso, sempre necessità di variare, di crescere, laddove possibile, e di creare continuo interesse e curiosità.
E’ per questo che, per la nuova edizione, abbiamo pensato di innovare …ritornando alle origini.

Abbiamo pensato che far crescere Fiori alla finestra e Cene in cantina significasse far conoscere la nostra terra, le nostre bellezze, le nostre tradizioni: innovare ritornando all’amore per le proprie origini rivolgendoci a tutti coloro che sono alla ricerca del buon gusto e della narrazione.

Il territorio, quindi, è il vero protagonista: le sue bellezze architettoniche, storico-artistiche, paesaggistiche, enogastronomiche.
Proprio su quest’ultimo elemento abbiamo voluto ulteriormente puntare quest’anno, scegliendo, per le cantine, menu tipici realizzati solo con prodotti del territorio, nel rispetto della filiera; abbiamo invitato le cantine a presentare gli oli extra vergine di oliva territoriali, i vini di alta qualità e di pensare a Vetralla come paese “ambasciatore” delle eccellenze della Tuscia.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!