Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 13 al 15 dicembre 2013

Fermo! C'è il Villaggio di Natale!

Villaggio di Natale

Fermo (FM)

Villaggio di Natale
E SAPEVATE CHE...?


Le origini di questo splendido borgo arroccato sulle colline del marchigiano sono oramai abbastanza note.

Gli scavi archeologici hanno ritrovato sotto la stratificazione della vecchia colonia romana, datata intorno al 264, a.C., reperti di origine proto-etrusca.

I ritrovamenti si possono infatti attestare ad una datazione compresa tra il IX e l'VII secolo a.C. in piena età villanoviana.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O se proprio volete fare i pignolini c’è il Villaggio di Natale a Fermo. Cambiando l’ordine delle parole cari Sagronauti il risultato non cambia: in questo grazioso borgo marchigiano troverete una manifestazione all’insegna dell’artigianato e del buongusto.

Il Villaggio di Natale è una di quelle occasioni che Sagronauti e ghiottoni DOP non possono di certo lasciarsi sfuggire.

Una tre giorni tutta da gustare e degustare passeggiando tra i tantissimi stand che vi accoglieranno nella struttura del Fermo Forum.

Siete ancora in cerca del regalo perfetto per la suocera? Tranquilli, potrete trovare qualcosa di contundente tra gli standdell’artigianato e i mercatini delle idee regalo.

Non sapete come vendicarvi del pessimo regalo di vostra nuora o di vostro genero? Tra gli standdelle specialità enogastronomiche, provenienti da tutta le penisola, potrete sempre trovare quei peperoncini ripieni superpiccanti a cui è allergico, da mettere in tavolo durante il cenone.

Oppure potete scegliere di godervi tranquillamente la giornata tra le mille bontà, le specialità enogastronomiche e di artigianato presenti alla fiera.

D’altronde si sa, sotto Natale siamo tutti più buoni, soprattutto se si è fatta incetta di prelibatezze al Villaggio di Natale di Fermo.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!