Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 14 e 15 dicembre 2013

Vinology. Qui il vino è una religione!

Vinology

Prato (PO)

Vinology
E SAPEVATE CHE...?


Il Vinology di Prato è una delle manifestazioni più prestigiose dove vengono valorizzati i vini prodotti con l'agricoltura biodinamica.

Questa particolare costola dell'agricoltura si basa sui sistemi sostenibili della produzione agricola, e poggia i suoi cardini sull'utilizzo del compostaggio e dei cicli lunari.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli, se state pensando che Vinology di Prato sia una di quelle sette dove vi accolgono con delle tuniche bianche e vi fanno rasare i capelli, avete preso un bell’abbaglio.

Nella ridente cittadina toscana infatti verrete accolti da adepti e devoti di ogni sorta e dove, ma di tutt’altra fede e spirito: quella che venera sua divinità il vino.

Lucidate i calici cari Sagronauti perché nella splendida cornice delle vie del centro storico potrete degustare una selezione di vini provenienti da tutta Italia, coltivati con differenti metodi.

Potrete far frizzare le vostre papille con i vini biodinamici o con quelli di agricoltura tradizionale. Dovrete solo scegliere con quale prelibatezza iniziare.

Dal Gavi al Trebbiano toscano, passando per il Sangiovese, il Pinot Nero, il Malvasia Puntinata, Ansonica, Folicello, solo per citarne alcuni verrete guidata all’interno di una degustazione itinerante lungo tutto l’enologico stivale.

Ora concentratevi e respirate a fondo.La sentite l’energia vitale del dio bacco che scorre dentro il vostro corpo ed eleva il vostro spirito?

Bene, allora siete sulla buona strada: quella che porta a Vinology di Prato!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!