Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Nel mese di dicembre 2013

A Natale, ogni golosità vale

Vivi il Natale

Casamassima (BA)

Vivi il Natale
E SAPEVATE CHE...?


All'interno del borgo si può osservare il noto Arco delle Ombre.L'arco prese questa denominazione particolare dopo l'Unità d'Italia a causa della sua scarsa illuminazione.

Chi transitava al suo interno infatti, doveva sempre munirsi di un lume, e questo creava delle strane ombre simili a fantasmi che vagavano per le vie del borgo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Stanno finalmente arrivando le feste di Natale e con esse i vari programmi pancia piatta, per affrontare i ricchi banchetti natalizi. Bene,per questa domenica dimenticateli. Siparte per ilmercatino Vivi il Natale di Casamassima.

Ad attendervi ci saranno tante golosissime tentazioni e siamo sicuri che non avrete il coraggio di sapervi resistere. La sera infatti, avrà inizio la caratteristica sagra invernale, che vi proporrà profumi e sapori tipici del territorio: cannella, spezie, cioccolato, crepes, biscotti e molto altro ancora.

Numerosi espositori saranno disposti lungo il Corso e nella Piazza del paese, per allietare la vostra permanenza con prodotti di qualità , sotto l’attento presidio dell’Associazione Slow Food.

E dopo una leccata di baffi, preparatevi a lustraregli occhi: per lagioia dei cercatori di regali sarà allestito un suggestivo mercatino di Natale, con prodotti realizzati interamente a mano dai migliori artigiani locali.

La magia continuerà con una serie di iniziative per i più piccini, che allestiranno il grande albero natalizio in Piazza Aldo Moro, con le loro fantasiose creazioni.

Il divertimento proseguirà con i balli popolari e il concerto dei giovani alunni delle Scuole Elementari. La serata si chiuderà con un tocco incantato, grazie alle meravigliose voci liriche femminili in concerto.

Siete ancora sicuri che non cederete a queste succulente tentazioni? Una volta messo in agenda l’evento, non vi resta che rassegnarvi: al gusto non si può resistere!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!