Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 12 luglio 2016

And the winner is...Wine Fredane!

Wine Fredane

Montefredane (AV)

Wine Fredane
E SAPEVATE CHE...?


Versare in maniera corretta il vino non è solo un atto di cortesia verso i propri ospiti ma una vera e propria scienza che aiuta a degustare almeglio le qualità organolettiche di ogni bottiglia.

Ricordatevi di avvicinare sempre il collo della bottiglia al bicchiere ma senza poggiarlo, affinché il vino scorra senza gorgogli.

E la goccia finale deve cadere nel bicchiere, per far si che questo accada basterà girare leggermente la bottiglia mentre la si solleva.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Si accettano sfidanti cari Sagronauti per battere una delle manifestazioni principe della buona tavola: il Wine Fredane di Montefredane.

Vi conviene iniziare ad allenare il gomito perché stiamo parlando di uno dei pesi massimi dell’enogastronomia italiana, sua maestà il vino.

E non un vino qualsiasi, qui troverete ad attendervi i migliori vini delle cantine del fianese.

Nella splendida cornice del Castello dei Caracciolo potrete degustare oltre 15 tipologie diverse tra vino e distillati disponibili all’assaggio.

Fiano di Avellino, Fiano cilentano, Fiano del Sannio, Greco di Tufo, Aglianico di Taurasi, Aglianico del Vulture, Taurasi, Pallagrello, Lacryma Christi, Falerno del Massico, brandy e grappa saranno solo alcune delle tantissime bontà che attendono le vostre papille.

Un’occasione unica per tutti gli intenditori e i ghiottoni di ogni dove. Infatti ampio spazio durante la manifestazione sarà dato anche alle degustazioni di prodotti tipici e specialità locali, preparati dalle mani delle massaie locali seguendo ancora oggi le ricette di una volta.

Ma anche una grande opportunità per tutti gli appassionati del vino per avere un filo diretto direttamente con i produttori e scoprire tutti i segreti dietro alla produzione vinicola della zona.

Degustazioni guidate, laboratori del vino, seminari, conferenze, interventi di esperti a livello nazionale faranno da cornice ad un esperienza unica.

Cercate solo di non andare troppo a viso scoperto nei vostri attacchi al campione, è famoso nell’ambiente per i suoi leggendari K.O alla lunga distanza.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!